La stagione 2026 di Varese Corsi è ormai alle porte e il nuovo catalogo è finalmente online, più ricco, aggiornato e sorprendente che mai. Con più di 400 corsi, crescono le proposte, si ampliano le materie e si aggiungono nuovi partner ad arricchire l’offerta formativa.
Dall’arte al benessere, dalle lingue alla cucina, dallo sport alla fotografia: un’offerta sempre più ampia, con 16 categorie diverse.
Tra le novità, due percorsi dedicati alla nutrizione, per imparare a mangiare bene, e un corso pensato per affrontare la paura di volare. Non mancheranno le proposte green, con un corso di potatura, e uno di florovivaismo e giardinaggio.
Tornano anche le materie più amate dai corsisti, con nuove idee in cucina come pasticceria, cucina gluten free e cucina argentina. E già che si vola da una parte all’altra del mondo con i sapori, si continua il viaggio anche con le lingue: è in arrivo un corso nuovo di lingua turca.
E per non tralasciare il capitolo dedicato allo sport, arriva anche il corso di CanoaExperience, per scoprire il Lago di Varese da una prospettiva nuova. Accanto a questa proposta, spazio anche alla danza creativa e ai grandi classici come pilates, tai chi e yoga.
Spiccano inoltre due importanti collaborazioni con due nuovi partner: Pasticceria Pirola e il Centro di Psicosomatica Integrata, che porteranno corsi innovativi.
Il catalogo è online!
Cosa aspetti? Sfoglialo subito e scopri gli oltre 400 corsi disponibili.
ANDIAMO DI CORSI!✨



