Cerca
Close this search box.
Home » News » Corsi » Giornalismo Sportivo: il racconto dello sport, tra passione e mestiere

Giornalismo Sportivo: il racconto dello sport, tra passione e mestiere

Se ami lo sport e hai sempre sognato di raccontarlo, il corso giornalismo sportivo è il punto di partenza ideale. In 4 lezioni appassionanti, avrai l’opportunità di entrare nel cuore...

Se ami lo sport e hai sempre sognato di raccontarlo, il corso giornalismo sportivo è il punto di partenza ideale. In 4 lezioni appassionanti, avrai l’opportunità di entrare nel cuore del giornalismo sportivo, scoprendo come si è evoluto nel tempo e quali sono oggi le sue sfide e i suoi strumenti.

Un percorso pensato per appassionati, curiosi e aspiranti giornalisti, guidato da alcune delle voci più autorevoli del giornalismo sportivo italiano. Tra i protagonisti del corso ci saranno Roberto Beccantini, icona del giornalismo sportivo, Flavio Vanetti, firma storica de La Prealpina, della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera, Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 metri a Los Angeles 1984, e Matteo Pacor, produttore e coordinatore giornalistico per Eurosport.

Durante il corso si affronteranno temi fondamentali: dall’evoluzione del giornalismo sportivo al racconto dei grandi eventi, dai Giochi Olimpici all’informazione sportiva in televisione. Una vera immersione in un mondo dove ogni giorno si raccontano storie di passione, vittorie, sfide e umanità.

Il corso è disponibile sia in presenza che online. Le lezioni in presenza si terranno a MATERIA, il nuovo spazio culturale di VareseNews, in collaborazione con Varese Corsi.

Un’occasione imperdibile per chi vuole imparare a raccontare lo sport, perché dietro ogni grande evento, c’è sempre una grande storia da scrivere. Iscriviti subito!

ANDIAMO DI CORSI!

Condividi!