50,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Capita anche a te di dire “sì” quando dentro di te vorresti dire “no”? Ti senti costretto ad accettare richieste o impegni che non ti rispecchiano, tradendo i tuoi veri desideri?
Questo corso intensivo di scrittura ti invita a esplorare il potere rivoluzionario del “no”. Dire no non è un rifiuto, ma un modo per definire confini sani, onorare la tua autenticità e proteggerti da dinamiche che non ti appartengono. Spesso, i “no” che non esprimiamo agli altri si trasformano in dolorosi “no” che rivolgiamo a noi stessi. Imparare a “disobbedire” a queste imposizioni autoimposte può essere un profondo atto di cura.
Questo laboratorio è un percorso introspettivo di crescita personale che usa la scrittura come strumento chiave per la scoperta e la consapevolezza. Pensato per un piccolo gruppo, offre un ambiente intimo e accogliente, uno spazio protetto dove praticare lentezza, cura e condivisione.
Attraverso stimoli di scrittura mirati, giochi creativi ed esercizi pratici, intraprenderemo un viaggio interiore. Daremo voce a chi sei veramente, ai tuoi desideri più autentici e alle tue esigenze spesso trascurate. Che tu ami già scrivere o che voglia avvicinarti a questa potente forma di espressione, troverai gli strumenti giusti per iniziare o approfondire il tuo percorso.
Ogni incontro sarà arricchito da momenti di dialogo, confronto e condivisione. La lettura dei propri scritti sarà sempre una scelta libera e personale, nel pieno rispetto dei tempi e del comfort di ciascun partecipante.
Informazioni pratiche:
* Materiali: Per seguire le lezioni online, avrai bisogno di un dispositivo idoneo (computer, tablet o smartphone) dotato di microfono e, preferibilmente, webcam, oltre a una connessione internet stabile. Eventuali materiali specifici verranno comunicati dall’insegnante durante la prima lezione e saranno a carico del corsista.
* Modalità di accesso: Circa 30-40 minuti prima dell’inizio di ogni lezione, ogni partecipante riceverà via email il link per accedere all’aula virtuale.
Elisabetta Molteni è una professionista poliedrica: Communication & Event Manager, Giornalista e Formatrice. La sua formazione umanistica (Lettere con indirizzo in Storia e critica delle arti) si unisce a una profonda passione per la scrittura e la lettura, strumenti che esplora anche per il loro potere di benessere e consapevolezza. Crede nel potere trasformativo delle storie e nel loro impatto sociale. Con dieci anni di esperienza come Communication Manager, crea strategie e contenuti multicanale. Vanta oltre quindici anni nella gestione di eventi B2B e B2C. Ha un passato nell'ambito didattico e ha approfondito le sue competenze attraverso laboratori di libroterapia, scrittura creativa, lettura ad alta voce ed editing.
Altri corsi di questo InsegnanteM. info@varese-corsi.it
T. +39 338 673 1044
MOTTA: PIAZZA MOTTA, 4 – VARESE (VA)
ORARI: LUN-VEN
09:00 – 13:00
14:00 – 18:00
HUB: VIA C. MAGGIORA, 10 – CALCINATE DEL PESCE (VA)
APERTO SOLO SU APPUNTAMENTO
CONSEL COMUNICAZIONE SRL - Via Pozzi n. 33, 21020 Casciago - P.iva 03398660120 - Codice SDI: USAL8PV