145,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Il corso è dedicato all’esplorazione delle tecniche dell’acquerello attraverso la rappresentazione di paesaggi naturali. La prima lezione sarà teorica e si svolgerà presso l’Hub di Varese Corsi (Via C. Maggiora, 10, Loc. Calcinate del Pesce, Varese). Le successive lezioni pratiche si svolgeranno prevalentemente all’aperto presso il Lido della Schiranna (tempo permettendo) e saranno incentrate sull’analisi della luce, del colore e della prospettiva, con l’obiettivo di catturare la bellezza e la profondità dei paesaggi lacustri. Attraverso dimostrazioni, esercitazioni individuali e discussioni di gruppo, gli allievi avranno l’opportunità di esplorare diverse tecniche e sviluppare un proprio stile pittorico, sempre sotto la guida esperta dell’insegnante. Il corso è rivolto a coloro che hanno una preparazione di base nell’acquerello.
Argomenti trattati:
– cenni di composizione, equilibrio ed armonia del paesaggio;
– prospettiva;
– profondità tonale ed atmosferica;
– il colore della luce;
– il cielo e le nuvole;
– i riflessi nell’acqua;
– semplificare per dare valore alla nostra composizione.
Materiale: I partecipanti dovranno provvedere autonomamente al proprio materiale da pittura, comprendente il proprio cavalletto.
Biografia Docente: Raffaela Selmo ha maturato una solida conoscenza delle tecniche pittoriche tradizionali e contemporanee. La sua formazione, arricchita da esperienze significative nel campo della progettazione grafica e multimediale, le conferisce una versatilità che le consente di affrontare con originalità e flessibilità ogni sfida progettuale, coniugando sapientemente estetica e funzionalità.
M. info@varese-corsi.it
T. +39 338 673 1044
HUB: VIA C. MAGGIORA, 10 – CALCINATE DEL PESCE (VA)
ORARI: LUN-VEN
08:30 – 12:30
14:00 – 18:00
MOTTA: PIAZZA MOTTA, 4 – VARESE
ORARI: LUN-VEN
09:00 – 14:00
15:00 – 18:00
CONSEL COMUNICAZIONE SRL - Via Pozzi n. 33, 21020 Casciago - P.iva 03398660120 - Codice SDI: USAL8PV