30,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Questo incontro esplorerà come il mental coaching possa essere un potente strumento per migliorare le prestazioni sportive e il benessere generale degli atleti. Partendo dal presupposto che il movimento è essenziale per la vita umana, analizzeremo come lo sport influenzi positivamente sia il corpo che la mente.
Programma dell’incontro:
* L’importanza dello sport per il benessere: Benefici fisici e mentali dell’attività sportiva: aumento dell’energia, controllo del peso, socializzazione, lucidità mentale e autostima.
* Il ruolo del mental coaching nello sport: Come il coaching supporta gli atleti nel raggiungimento dei loro obiettivi; Gestione dell’ansia pre-gara: tecniche di rilassamento e controllo dello stress; Ottimizzazione delle funzioni mentali: sviluppo della concentrazione, controllo della fatica, tipi di attenzione; La volontà e la curva della performance.
* Gestione delle emozioni e sviluppo personale: Riconoscimento e gestione delle emozioni nello sport; Autostima, self-talk e autocontrollo; Prevenzione e gestione della sindrome del burnout.
* Leadership nello sport: Qualità di un buon leader sportivo; Definizione di mission e vision; Comunicazione efficace e intelligenza emotiva.
* Il modello GROW di Whitmore: Spiegazione del modello GROW e della sua applicazione pratica; Come utilizzare il modello per definire obiettivi, analizzare la realtà, esplorare opzioni e pianificare azioni.
Obiettivi dell’incontro:
* Comprendere l’importanza del mental coaching nello sport.
* Acquisire tecniche pratiche per gestire l’ansia e migliorare la concentrazione.
* Sviluppare la consapevolezza delle proprie emozioni e imparare a gestirle.
* Esplorare le qualità di un leader sportivo efficace.
* Apprendere l’applicazione del modello GROW per il raggiungimento degli obiettivi.
Questo incontro fornirà strumenti pratici e spunti di riflessione per aiutare gli atleti a liberare il loro potenziale e raggiungere i loro obiettivi, sia nello sport che nella vita.
Giorgia Loria è una professionista specializzata in Mental Coaching, con un Master di primo livello dell'Università Bocconi e una Laurea in Scienze e Tecniche del Mental Coaching. Questa solida formazione le consente di applicare principi di coaching per lo sviluppo personale e professionale. La sua variegata esperienza include ruoli di responsabilità nella comunicazione (Casa Fornasetti, Leclettico srl), nella gestione clienti (Audi Zentrum) e nell'editoria (Class Horse TV), affiancate da significative capacità imprenditoriali come fondatrice di un vintage shop.
Altri corsi di questo InsegnanteM. info@varese-corsi.it
T. +39 338 673 1044
MOTTA: PIAZZA MOTTA, 4 – VARESE
ORARI: LUN-VEN
09:00 – 13:00
14:00 – 18:00
HUB: VIA C. MAGGIORA, 10 – CALCINATE DEL PESCE (VA)
APERTO SOLO SU APPUNTAMENTO
CONSEL COMUNICAZIONE SRL - Via Pozzi n. 33, 21020 Casciago - P.iva 03398660120 - Codice SDI: USAL8PV