100,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Un viaggio culturale e linguistico intensivo nella Turchia di ieri e di oggi, pensato appositamente per chi parte da zero.
Questo corso introduttivo offre una panoramica vivace e accessibile della lingua, della ricca storia e delle tradizioni turche. Sotto la guida esperta di una turcologa e storica dell’arte con esperienza nell’insegnamento interculturale, il percorso alterna in modo coinvolgente due aree fondamentali:
* Elementi Linguistici: Introduzione pratica alla lingua turca, per acquisire subito le basi comunicative essenziali.
* Aspetti Culturali: Un’esplorazione della storia (dalle sue radici all’era contemporanea), dell’arte e dell’architettura, delle tradizioni e della rinomata cultura gastronomica del Paese.
Ideale per chi desidera conoscere la Turchia in modo autentico, pratico e coinvolgente. Non sono richieste conoscenze pregresse.
Informazioni pratiche:
* Materiali: Eventuali libri di testo o materiali necessari per lo svolgimento delle lezioni sarà indicato dall’insegnante durante a prima lezione e saranno a carico del corsista.
Yıldız Yılmaz è una turcologa e storica dell’arte di nazionalità turca e italiana. Ha sviluppato un solido background accademico presso l’Università di Istanbul, dove ha conseguito una Laurea in Lingua e Letteratura Turca e una Laurea in Storia dell’Arte, nell’ambito di un programma di doppia laurea (double major). Ha successivamente frequentato il Programma di Laurea Magistrale in Storia dell’Arte presso il Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università di Istanbul. Attualmente è iscritta al corso di Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e opera nel campo dell’insegnamento del turco come lingua straniera, nonché nell’insegnamento della lingua turca ai bambini turchi residenti all’estero. Ha lavorato come Assistente di Ricerca presso l’Istituto di Studi Turchi (İstanbul Üniversitesi Türkiyat Araştırmaları Enstitüsü). I suoi principali ambiti di interesse comprendono la lingua, la letteratura, la cultura e l’arte, letteratura per l'infanzia. La sua esperienza professionale predominante si è sviluppata nel ruolo di Insegnante di Turco per Stranieri, attività svolta come libera professionista. In precedenza ha maturato esperienza anche come insegnante di scuola primaria e docente a livello liceale. È in possesso del Pedagogical Formation Program (abilitazione all’insegnamento), conseguito nel 2011, e ha inoltre maturato un’esperienza professionale come editor di libri per bambini e ragazzi presso Bu Yayınevi, casa editrice di cui leggeva i libri fin dall’infanzia e con cui ha iniziato a collaborare già dai primi anni dell’università.
Altri corsi di questo Insegnante