Cerca
Close this search box.
Home » Assistenza Clienti » Regolamento Iscrizioni

Regolamento Iscrizioni

Iscrizioni

L’iscrizione ai corsi è aperta a cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età. Per i minori è necessaria l’autorizzazione di uno degli esercenti la potestà.

Sedi, date, giorni, orari, numero massimo iscritti e Docenti delle varie iniziative sono quelli comunicati e resi disponibili dal sito varese-corsi.it.

E’ possibile che, per esigenze organizzative e/o tecniche, possano essere successivamente modificati. Ogni modifica sarà comunicata al Cliente – Utente iscritto. Restano salve eventuali variazioni decise autonomamente dal Docente.

Nell’ipotesi di cancellazione, sospensione, rinvio di un Corso o di un percorso, il Cliente – Utente ha diritto alla restituzione della quota parte versata per la lezione – corso – seminario – evento in questione, salva riprogrammazione.

Resta fermo il diritto di Consel, in caso di indisponibilità di un singolo Docente (e ove non vi abbia provveduto quest’ultimo), di provvedere alla sostituzione con altro Docente di pari competenza e professionalità.

Le lezioni non frequentate dal Cliente – Utente non sono rimborsabili: le assenze non danno diritto a rimborsi, crediti o estensioni della durata del corso.

Attività ludico – motorie

Per i corsi, le lezioni e gli eventi che prevedono l’utilizzo o l’impiego di tecniche corporee (ad esempio: ballo, sport ecc.) è indispensabile presentare alla prima lezione un certificato. Il certificato per attività ludico-motorie dura un anno e può essere rilasciato da un medico (non è necessario che abbia una specializzazione e/o sia il medico di famiglia).

Riduzioni

Per le seguenti categorie di utenti:

  • Studenti / Pensionati / Disoccupati
  • Persone con invalidità civile superiore al 45%
  • Invalidi sul lavoro con invalidità superiore al 33%

È prevista una riduzione del 15%, che viene implementata automaticamente al momento dell’iscrizione ai corsi, previo caricamento della documentazione necessaria. Successivamente, la segreteria provvederà a verificare la documentazione richiesta. La riduzione verrà applicata anche per chi acquista più corsi in contemporanea (solo se l’iscritto è la stessa persona) e per più componenti iscritti appartenenti allo stesso nucleo familiare: per queste ultime due categorie il 15% verrà applicato a partire dal secondo corso acquistato.

Le riduzioni e/o sconto non sono cumulabili con altre riduzioni e/o sconti.

Regolamento generale

Queste disposizioni disciplinano la partecipazione degli Utenti-Clienti ai corsi di formazione e approfondimento. La partecipazione ai corsi comporta l’accettazione integrale di queste regole.

Comportamento personale: gli utenti-clienti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto, rispettoso e collaborativo nei confronti di tutti i partecipanti, dei docenti, del personale di Consel e dei Partner e di chiunque altro si trovi presente nelle sedi dei corsi.

E’ vietato tenere comportamenti che possano disturbare il regolare svolgimento dei corsi, creare disagio o arrecare danno agli altri partecipanti, ai docenti, al personale o alle strutture e agli arredi delle sedi.

È vietato introdurre nelle sedi dei corsi oggetti pericolosi, dannosi o comunque non consentiti dal Docente o dai responsabili della sede ove si svolge il corso.

È vietato fumare all’interno delle sedi dei corsi.

Utilizzo delle Sedi, degli Arredi e degli Strumenti: gli utenti-clienti sono tenuti ad utilizzare le sedi dei corsi, gli arredi e gli strumenti didattici con cura e diligenza, evitando di danneggiarli o comprometterne il funzionamento.

Al termine di ogni lezione, gli utenti-clienti sono tenuti a riporre gli arredi e gli strumenti didattici utilizzati nel luogo originario.

È vietato asportare le attrezzature didattiche dalle sedi dei corsi.

In caso di danni arrecati alle sedi, agli arredi o agli strumenti didattici, gli utenti-clienti responsabili saranno tenuti al risarcimento del danno.

Sicurezza: gli utenti-clienti sono tenuti a rispettare le norme di sicurezza vigenti all’interno delle sedi dei corsi.

In caso di emergenza, gli utenti-clienti sono tenuti a seguire le indicazioni del personale della sede e del docente.

Osservanza del Regolamento: il mancato rispetto di queste prescrizioni può comportare l’esclusione dell’utente-cliente dal corso.

Si confida nella collaborazione di tutti gli utenti-clienti per garantire il buon andamento dei corsi e un ambiente di apprendimento positivo e sereno.