0,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Un’opportunità gratuita e aperta al pubblico per scoprire l’eleganza e il fascino del tango argentino. L’iniziativa invita ad approfondire la conoscenza di questa disciplina all’interno di un contesto accogliente, offrendo la possibilità di osservare da vicino la dinamica della danza, la connessione tra i ballerini e l’interpretazione della musica.
Si tratta di un’occasione ideale per avvicinarsi alla cultura del tango, per comprenderne gli aspetti tecnici ed espressivi e per lasciarsi ispirare dalla sua tradizione.
Informazioni pratiche:
Il calendario delle lezioni è suscettibile di modifiche. Eventuali variazioni di date o orari saranno comunicate tempestivamente.
Santiago Victor Mazza, è argentino, respira musica e ballo fin dall'infanzia grazie ai genitori che lo introducono allo studio della musica e ai primi passi di tango. Maestro diplomato ANMB e ASI, ha consolidato la sua formazione con i più grandi esponenti del settore, esibendosi in contesti di rilievo come il Teatro Nuovo di Milano e il Teatro Fraschini di Pavia, l'Auditorium Unicredit Pavillion, Teatro Elfo Puccini di Milano, ecc. Insieme a Maria Luisa Taberini, Santiago promuove la cultura del tango attraverso l'associazione “Danze dal Mondo a.s.d.” e la compagnia teatrale “Quelli di Piazza Motta”, di cui è co-fondatore. Attivo in ambito sociale con spettacoli benefici, insegna regolarmente in diverse scuole lombarde, portando la sua esperienza e la sua passione in numerosi eventi e vacanze tango sul territorio nazionali.
Altri corsi di questo InsegnanteMaria Luisa Taberini vanta un solido background artistico e sportivo iniziato a soli 6 anni con la danza classica e la ginnastica artistica agonistica. Dopo aver approfondito i balli caraibici e le danze orientali, di cui è insegnante diplomata OPES, nei primi anni Duemila si è dedicata interamente al tango argentino. Oggi è maestra diplomata ANMB e ASI, con una carriera che l'ha portata a calcare prestigiosi palcoscenici come il Teatro Nuovo di Milano e il Teatro Fraschini di Pavia, l'Auditorium Unicredit Pavillion, Teatro Elfo Puccini di Milano, ecc. Insieme a Santiago Victor Mazza, Maria Luisa promuove la cultura del tango attraverso l'associazione “Danze dal Mondo a.s.d.” e la compagnia teatrale “Quelli di Piazza Motta”, di cui è co-fondatrice.
Maria Luisa insegna tra Milano, Varese e Monza, partecipando regolarmente a festival e vacanze tango in tutta Italia come ballerina e docente di riferimento.