120,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Partiamo da una domanda fondamentale: gli albi illustrati sono testi dedicati esclusivamente ai bambini? Per rispondere a questo interrogativo, il corso propone un viaggio immersivo e analitico fra questi testi, sfogliandoli, leggendoli e commentandoli insieme.
L’obiettivo è definire in modo collettivo e pratico gli elementi chiave della loro struttura: come sono costruiti, qual è lo spazio dato all’illustrazione, come si possono definire le immagini e la loro relazione con il testo, e, soprattutto, come si leggono al pubblico. Il percorso è interamente pratico e prevede un lavoro collettivo costante, sia in sede di analisi critica che nella simulazione della lettura ad alta voce.
Informazioni pratiche:
• Requisiti: Il corso è aperto a tutti, senza necessità di esperienza pregressa in teatro o dizione.
Betty Colombo è burattinaia, attrice e narratrice. Dal 1991 lavora nel teatro di figura con Enrico Colombo, con cui ha fondato ARTEATRO. Ha una lunga esperienza nella didattica e nella formazione, promuovendo la lettura ad alta voce. Vive a Cazzago Brabbia, dove studia la cultura popolare locale, che ispira i suoi testi teatrali. È autrice di Le donne della pesca e del lago e Vado Via.
Altri corsi di questo InsegnanteIndirizzo: Via C. Maggiora 10, 21100 Varese (Lo)
Altri corsi in questa sede