50,00 €
Ci sono ancora posti liberi
Ci sono ancora posti liberi
Questo corso offre un’immersione nel mondo del counseling, partendo da un incontro introduttivo che ne esplora la definizione, gli ambiti di intervento e i benefici concreti. L’obiettivo è demitizzare il counseling, rendendoti consapevole della sua essenza come relazione d’aiuto e dei vantaggi che può offrire alla tua vita.
I successivi incontri tematici approfondiranno concetti chiave attraverso un approccio teorico-pratico, utilizzando parole specifiche come filo conduttore. Attraverso esperienze dirette di ascolto attivo ed empatia, acquisirai spunti pratici immediatamente applicabili nella tua quotidianità.
Programma del corso:
• Incontro introduttivo: Cos’è il counseling? Origini, diffusione e ambiti di applicazione. Focus sulla parola chiave: CURA.
• Incontri tematici (esplorazione teorico-pratica di parole chiave): CONSAPEVOLEZZA (definizione, meccanismi ed efficacia della consapevolezza personale); UNICITÀ (il significato e l’applicazione del valore unico della persona nel counseling); RELAZIONE (dinamiche della relazione d’aiuto, benefici e modalità di interazione costruttiva); ASCOLTO (tecniche e principi fondamentali dell’ascolto attivo).
Informazioni pratiche:
• Requisiti: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere a fondo cosa sia il counseling, come funziona e quali benefici concreti può portare nella vita delle persone.
• Modalità di accesso: Circa 30-40 minuti prima dell’inizio di ogni lezione, ogni partecipante riceverà via email il link per accedere all’aula virtuale. Per seguire le lezioni online è necessario un dispositivo idoneo (computer, tablet o smartphone) dotato di microfono e, preferibilmente, webcam, oltre a una connessione internet stabile.
• Materiali: Eventuali libri di testo o materiali specifici verranno comunicati dall’insegnante durante la prima lezione e saranno a carico del corsista.
Marta Spedalieri è una Professional Counselor con una formazione integrata in bioenergetica gestaltica. Counselor per le Organizzazioni e insegnante di pratica bioenergetica antistress, unisce una laurea in filosofia del linguaggio a un'esperienza aziendale come Event & Project Manager. Oggi si dedica al benessere individuale attraverso il counseling e allo sviluppo di progetti di counseling organizzativo, guidata dalla convinzione che l'ascolto sia il primo passo verso il benessere.
Altri corsi di questo InsegnanteM. info@varese-corsi.it
T. +39 338 673 1044
MOTTA: PIAZZA MOTTA, 4 – VARESE (VA)
ORARI: LUN-VEN
09:00 – 13:00
14:00 – 18:00
HUB: VIA C. MAGGIORA, 10 – CALCINATE DEL PESCE (VA)
APERTO SOLO SU APPUNTAMENTO
CONSEL COMUNICAZIONE SRL - Via Pozzi n. 33, 21020 Casciago - P.iva 03398660120 - Codice SDI: USAL8PV