Home » Tutti i Corsi » Informatica e Digital » SOCIAL MEDIA: COME CREARE CONTENUTI EFFICACI

SOCIAL MEDIA: COME CREARE CONTENUTI EFFICACI

Partenza Corso 14/10/2025
N. Lezioni 6
Giorni: Martedì
Frequenza: 1 Lezione a settimana
Orario: 20:30 - 21:30
Insegnante: Laguardia Arianna
Sede: ONLINE
Codice Corso: COM21
Modalità: Online
Prezzo

50,00 

Ci sono ancora posti liberi

SOCIAL MEDIA: COME CREARE CONTENUTI EFFICACI

Questo corso intensivo ti fornisce le competenze per creare contenuti social efficaci e coinvolgenti, trasformando la tua presenza online in uno strumento di comunicazione potente. Imparerai le basi della comunicazione digitale, a valorizzare il brand con grafica e immagini, e a pianificare un calendario editoriale.

Programma del corso:
* Elementi di base della comunicazione
* Il linguaggio e la comunicazione sul web: Digital Communication
* Brand Identity: valorizzare il brand attraverso l’uso di grafica, immagini e foto
* Creare un’immagine coordinata per una comunicazione coerente
* Piano e Calendario Editoriale: gli strumenti per la creazione di contenuti social

Informazioni pratiche:
* Materiali: Per seguire le lezioni online, avrai bisogno di un dispositivo idoneo (computer, tablet o smartphone) dotato di microfono e, preferibilmente, webcam, oltre a una connessione internet stabile. Eventuali materiali specifici verranno comunicati dall’insegnante durante la prima lezione e saranno a carico del corsista.
* Modalità di accesso: Circa 30-40 minuti prima dell’inizio di ogni lezione, ogni partecipante riceverà via email il link per accedere all’aula virtuale.

INSEGNANTE del corso

Laguardia Arianna

Docente esperta in comunicazione e digital marketing per istituti, enti e privati dal 2023. Offre corsi su web marketing, social media, content marketing, grafica base e video editing. Specializzata anche in soft skills come comunicazione efficace, customer care, time management, problem solving e team working. Attualmente Web Content Editor per Bravosconto (dal 2022) con focus su SEO, SEA e affiliation marketing. Dal 2022 è Social Media Manager per Cooperativa Charta, gestendo strategie editoriali, contenuti, community e creazione di materiale grafico. Laureata con lode in Storia dell'Arte (LM 89) e in Storia e Tutela dei Beni Culturali (L 01) presso l'Università di Firenze.

Curriculum Vitae

Altri corsi di questo Insegnante

SEDE del corso

ONLINE

Indirizzo: , ()

Altri corsi in questa sede