Home » Tutti i Corsi » Cultura » LIBROTERAPIA: CURARSI CON I LIBRI

LIBROTERAPIA: CURARSI CON I LIBRI

Partenza Corso 15/10/2025
N. Lezioni 3
Giorni: Mercoledì
Frequenza: Mensile
Orario: 20:15 - 22:15
Insegnante: Pinna Carla
Sede: ONLINE
Codice Corso: SAL85
Modalità: Online
Prezzo

50,00 

Ci sono ancora posti liberi

Ti può interessare anche

SAL86
Inizio Corso
11/10/2025
Numero Lezioni
3
Orari / Giorni
14:00 - 16:00 / (Mensile)
Insegnante

Ci sono ancora posti liberi

50,00 

LIBROTERAPIA: CURARSI CON I LIBRI

Questo corso online di libroterapia offre tre appuntamenti mensili dedicati alla lettura di romanzi come strumento di comprensione e benessere emotivo. Esploreremo come i libri possano fornire risposte, aiutare a elaborare il passato, dare voce alle emozioni inespresse e attenuare l’angoscia attraverso l’identificazione. Un percorso accessibile a tutte le età per riflettere su sé stessi e trovare nuove prospettive nelle sfide della vita.

Informazioni pratiche:
* Materiali: Per seguire le lezioni online, avrai bisogno di un dispositivo idoneo (computer, tablet o smartphone) dotato di microfono e, preferibilmente, webcam, oltre a una connessione internet stabile. Il materiale non è incluso e dovrà essere reperito autonomamente dai partecipanti: l’insegnante fornirà i titoli dei testi necessari, che saranno a cura del partecipante procurarsi.
* Modalità di accesso: Circa 30-40 minuti prima dell’inizio di ogni lezione, ogni partecipante riceverà via email il link per accedere all’aula virtuale.

INSEGNANTE del corso

Pinna Carla

Carla Pinna, libroterapista, editor ed ex libraia con una vasta esperienza nel mondo del libro e della comunicazione. Dal 2017 conduce "Curarsi con i libri", offrendo percorsi di lettura individuali e di gruppo per promuovere trasformazione e benessere. Ha lavorato come revisore di testi per il Gruppo editoriale Lit e come lettrice per il Premio Italo Calvino. Precedentemente, è stata Store General Manager presso la Libreria Pagina 18 per otto anni, gestendo tutti gli aspetti della libreria e organizzando eventi culturali. La sua carriera include anche ruoli di segretaria di redazione presso Adriano Salani Editore e Prospettiva Edizioni, dove ha ricoperto mansioni di editor, responsabile di collana e promozione. Carla ha iniziato la sua carriera nel settore amministrativo e segretariale, sviluppando solide capacità organizzative e relazionali. La sua passione per i libri e il benessere la guida nel suo attuale lavoro di libroterapista.

Curriculum Vitae

Altri corsi di questo Insegnante

SEDE del corso

ONLINE

Indirizzo: , ()

Altri corsi in questa sede